Ocon alla Renault “in prestito” dalla Mercedes
La Renault ha presto “in prestito” Esteban Ocon dalla Mercedes, il francese assumerà il ruolo di terzo pilota per la prossima stagione.
Ieri, nel giorno del ritorno della casa francese, Ocon ha affiancato Magnussen e Palmer nella presentazione della nuova livrea.
Il 19enne ha conquistato il campionato di F3 nel 2014 e quello GP3 nel 2015 con la ART Grand Prix e sempre nella scorsa stagione, è stato ingaggiato dalla Mercedes come riserva nel campionato DTM. Inoltre per il giovane pilota non sarà la prima volta su una vettura di F1, in quanto vanta qualche esperienza come test driver, prima per la Lotus e poi per la Force India.
Parlando all’evento tenutasi a Parigi, il Direttore Generale Cyril Abiteboul ha confermato che Ocon è arrivato “in prestito” dalla casa tedesca.
“Esteban è una risorsa in più per noi e siamo molto soddisfatti di poterlo aiutare nel suo percorso in F1” ha esordito Abiteboul.
“Al momento è alla Renault sulla base di un prestito, un po’ come accade nel calcio, poi chi lo sa”.
Anche il Direttore Sportivo, Frederic Vasseur, che ha lavorato affianco del francese con la ART ha confermato che il giovane talento è a tutti gli effetti un contendente per un futuro posto sulla griglia di partenza.
“Non gli avrei chiesto di fare questo passo se non fossi stato sicuro su un suo possibile futuro in F1. Ho già lavorato con lui e posso assicurare che ha un ottimo spirito di squadra” ha terminato Vasseur.
Ancora non si conoscono i nomi degli eventuali piloti Mercedes per la prossima stagione, tuttavia con l’eventualità di un posto alla Manor per Pascal Wehrlein, Ocon potrebbe combinare il nuovo ruolo alla Renault con un sedile in DTM.