Formula 1

Nico Rosberg senza timori: «Hamilton ha più esperienza? Io penso al mio lavoro»

Spanish F1 Grand Prix - Race

Domenica si correrà il Gran Premio di Singapore e Nico Rosberg vuole rifarsi molto velocemente della gara di Monza dove, per un doppio errore alla Prima Variante, è stato obbligato a cedere la vittoria al suo compagno di box, Lewis Hamilton, che ha potuto recuperare qualche punti nella corsa mondiale. Ormai la gara che si è disputata all’Autodromo Nazionale di Monza è solo un lontano ricordo per il pilota tedesco che, senza timori, è già proiettato sul prossimo weekend, il GP di Singapore: «In questo momento ho una macchina che mi può permettere di centrare la pole e la vittoria. Sicuramente questo è un punto a nostro favore che mi dà più fiducia. A Monza, non ho pensato che a fare delle buone qualifiche e a vincere. Quello che è successo non è andato a mio favore, ma nessun dramma. Ormai penso a Singapore».

Tra cinque giorni si rinnova la sfida mondiale in casa Mercedes. Non è la prima volta che Hamilton, distaccato di 22 punti dal leader del mondiale, si trova a prendere parte a una volata mondiale dopo quelle del 2007, 2008 e 2010; Rosberg è un novello in tal senso, una situazione che non lo spaventa più di tanto: «L’esperienza di Lewis Hamilton potrebbe aiutarlo, certo, visto che ha già vissuto situazioni analoghe. Ma questo non mi impedirà di dormire. Mi concentro su quello che ho da fare. Lewis è un grande rivale, è forte, ma penso prima di tutto a me, a fare il mio lavoro con la squadra e a tirare fuori il meglio», ha concluso Nico.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio