Formula 1

Nico Rosberg Campione del Mondo se… le possibilità di Abu Dhabi

F1 Grand Prix of Malaysia - Race

Il Mondiale 2014 di Formula 1 è agli sgoccioli e Nico Rosberg potrebbe eguagliare il padre. Il prossimo 23 novembre, sul tracciato di Yas Marina, la pista sceglierà il suo Campione del Mondo. A giocarsi il titolo iridato sono due, della stessa squadra, la Mercedes che ha letteralmente dominato la stagione, Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Tra i due, è il britannico a partire col piede giusto, conscio del suo vantaggio in classifica di 17 lunghezze proprio su Rosberg, che vincendo a Interlagos, ha trovato il miglior momento per tornare a gioire sul gradino più alto del podio. Il tedesco ha vinto 5 gare quest’anno contro le 10 di Hamilton che non è nuovo all’emozione di trovarsi a giocare il Mondiale, dopo averlo vinto nel 2008. Se vuole provare a portarsi a casa il titolo, Rosberg deve necessariamente finire almeno in quinta posizione, altrimenti risulta inutile qualunque altro calcolo.

In ogni caso sarà dura per il figlio d’arte: per vincere il Mondiale di Formula 1, il tedesco dovrà sperare che qualche pilota sia disposto a dargli una mano, tenendo lontano Hamilton. Nico Rosberg sarà campione del mondo se:

– È 1° ed Hamilton non termina meglio del terzo posto
– È 2° ed Hamilton non termina meglio del sesto posto
– È 3° ed Hamilton non termina meglio del settimo posto
– È 4° ed Hamilton non termina meglio del nono posto
– È 5° ed Hamilton non termina meglio del decimo posto

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.