McLaren, Ron Dennis: «Sicuri che torneremo a vincere gare e titoli»

formula-1-mclaren-honda-ron-dennis-piloti-felici-001

Dopo anche le incoraggianti dichiarazioni di Watson, a parlare nuovamente della situazione che attanaglia la McLaren è lo stesso Ron Dennis che ha ammesso come, il team di Woking, potrebbe venirne fuori a breve dalla situazione che la vede in difficoltà nello sfruttare il completo potenziale della MP4-30 a causa dei motori Honda.

In base a quanto il britannico ha commentato ai colleghi del quotidiano francese L’Equipe, Fernando Alonso e Jenson Button si sono mostrati estremante contenti della monoposto e soprattutto, pensando al potenziale nascosto della MP4-30, tenendo conto dei problemi riscontrati dalla prima sessione di test invernali. «A Sepang entrambe le nostre vetture, risultato a parte, si sono dimostrate veloci in curva e in frenata. Nonostante dall’esterno possa non sembrare così, ci sono molti aspetti positivi che ci spingono a lavorare sodo, ce la faremo – ha continuato Ron Dennis – La McLaren e la Honda hanno dei chiari obiettivi, e le posizioni che stiamo occupando ora, non ci interessano ma sono sicuro che lavorando sodo torneremo a vincere gare e titoli, sono sicuro che in breve tempo potremmo dividere il podio coi migliori».

Al manager 67enne, ha fatto eco anche il Managing Director, Eric Boullier: «Siamo partiti indietro e stiamo finendo il lavoro che non abbiamo potuto portare avanti nei test. Il passo avanti che abbiamo fatto tra le sessioni invernali al Montmelò e le gare di Australia e Malesia è enorme. Dobbiamo continuare su questa strada», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha