McLaren e Johnnie Walker festeggiano i primi 10 anni assieme

Credits: McLaren Media Hub

Tenendo conto della crisi finanziaria che ha colpito indistintamente tutto il mondo e l’evidente fuga degli sponsor dalla Formula 1, c’è però un’eccezione che conferma la regola. Il rapporto di partnership che lega la McLaren con la nota marca di whisky Johnnie Walker dura dal 2005, quando a Woking i piloti titolari erano Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya. Proprio in questo fine settimana la McLaren e la Johnnie Walker festeggiano i loro primi dieci anni assieme, che saranno celebrati in grande stile.

Proprio per questo motivo, Jenson Button e Fernando Alonso prenderanno parte al Gran Premio di Ungheria con un paio di stivaletti dorati, colore identificativo della Johnnie Walker per l’appunto: «Tutta la McLaren è orgogliosa di poter celebrare un così importante traguardo. Sono ormai dieci anni che abbiamo il pieno appoggio della Johnnie Walker che ci ha sempre sostenuto anche nelle nostre campagne di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool e per il bere responsabile quando si è alla guida», ha commentato il boss della McLaren, Ron Dennis.

La stessa soddisfazione per questa duratura collaborazione è stata espressa anche da Adrienne Gammie, responsabile del marketing dell’azienda scozzese: «Insieme a Mika Hakkinen, il nostro ambasciatore di più lunga data ed ex grande pilota della McLaren, abbiamo portato a termine oltre 2,4 milioni di iniziative nelle nostre campagne di sensibilizzazione. Oggi, mi piacerebbe chiedere agli appassionati che arriveranno in Ungheria per seguire il Gran Premio di Formula 1 di contribuire ai nostri progetti, non bevendo nel caso in cui si debbano mettere in macchina», ha concluso.