2019

Matteo Nannini e l’incontro con l’Ambasciatore d’Italia a Monaco

Matteo Nannini, prossimo al debutto ufficiale in Formula Regional, incontra l’Ambasciatore d’Italia a Monaco

Topics

Si avvicina il debutto ufficiale di Matteo Nannini nel campionato di Formula Regional il prossimo weekend al Red Bull Ring, in occasione del quarto appuntamento della stagione 2019. Raggiunta l’età di 16 anni, il forlivese prenderà parte a tutti gli effetti alla gara austriaca tra le fila della Scuderia DF Corse by Corbetta.

Nella giornata di venerdì Matteo è stato ricevuto dal Console d’Italia nel Principato di Monaco, il Dr. Cristiano Gallo, il quale si è complimentato con il giovane pilota per la vittoria del titolo di Campione di Formula 4 negli Emirati Arabi Uniti. Nannini è stato il primo italiano a raggiungere tale traguardo e sarà l’unico portacolori del nostro Paese nel Campionato di Formula Regional, in cui il Console gli ha augurato di disputare una splendida stagione.

Come ringraziamento Nannini ha donato all’Ambasciatore due libri, uno riguardante il campionato vinto e l’altro contenente una raccolta fotografica sul round di Vallelunga riferita al Progetto Trofeo Italia Academy Circuit 2019.

Matteo Nannini fissa gli obiettivi per l’imminente ingresso ufficiale nel campionato. “Mi sento pronto per questo debutto – ha commentato – anche se la mia prima gara è stata a Vallelunga questa volta sarò in lotta a tutti gli effetti. Il team ed io daremo il massimo per ottenere il miglior risultato. Questa per me è l’ennesima sfida, spero di avvicinarmi al podio e lottare con i big.”

 

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button