Lauda potrebbe sostituire Ecclestone alla guida della Formula 1

A differenza di come era stato detto Bernie Ecclestone è in bilico. Se sembra sempre più possibile che la Formula 1 cambi proprietario a fine stagione, l’attuale Patron del Circus potrebbe essere obbligato a farsi da parte, più per questioni politiche che sportive. Sulla base di alcune indiscrezioni che si susseguono direttamente dall’Austria, nel caso il Circus venisse acquisita dalla cordata di imprenditori guidata da Stephen Ross, Niki Lauda potrebbe sostituire Ecclestone alla guida della Formula 1.

L’84enne nel corso di questi anni si è sempre accompagnato a personaggi politici noti soprattutto per la poca apertura verso la democrazia: oltre alla delicata situazione in Bahrain, dove Ecclestone ha permesso alla Formula 1 di disputare regolarmente il Gran Premio nonostante le manifestazioni della popolazione fossero soffocate nel sangue, nelle ultime settimane Mister E. ha appoggiato la politica anti-occidente di Vladimir Putin, in particolar modo nei confronti degli States, patria d’appartenenza del potenziale nuovo proprietario della Formula 1.

Se Eddie Jordan, boss dell’omonima scuderia, ha affermato che Ecclestone dovrebbe lasciare il board, il CEO della Mercedes, Dieter Zetsche, ha più volte sottolineato come Mister E. non sappia utilizzare tutto il potenziale mediatico della Formula 1. L’unico che sembra essersi schierato in difesa di Ecclestone è stato Mark Webber: «Per Bernie potrebbe essere difficile comprendere il potenziale dei nuovi media – ha commentato l’ex Red Bull ai colleghi della CNN – Ci sono un sacco di cose che ha fatto, e bene. Lui continuerà a portare avanti le sue idee e il suo modo di lavorare sul quale si è appoggiato per lungo tempo. È il solo modo che conosce».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button