L’Alfa Romeo torna in Formula 1: prima il test poi la vendita del marchio

Dell’eventuale ritorno in Formula 1 del marchio Alfa Romeo se ne parla ormai da alcuni mesi. Il primo a rilanciare l’indiscrezione su proprio il numero uno di FCA, Sergio Marchionne lasciando intendere come il ritorno del Biscione sarebbe avvenuto con una propria scuderia e non solo in qualità di fornitore di motori. A differenza di quello che si andava dicendo negli ultimi tempi il progetto potrebbe essere ben più avviato di quello che si pensi. Se le indiscrezioni rilanciate alcuni giorni fa dal celebre sito di gossip Dagospia si rivelassero veritiere, Alfa Romeo starebbe testando la propria monoposto di Formula 1 in un non precisato circuito europeo.

Se l’inizio dei test fosse confermato, il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo sarebbe davvero imminente anche se non si può ancora sapere se il Biscione, che sicuramente verrà motorizzato dalla Ferrari, sarà in grado di prendere parte già al prossimo mondiale. Secondo i rumors di Dagospia, sarebbe stato Marchionne in persona a voler velocizzare al massimo l’ingresso in Formula 1 di Alfa Romeo. Cavalcando la recente uscita della nuova Giulia, il numero uno di FCA vorrebbe prima far debuttare in pista il Biscione per poi venderlo al miglior offerente vedendo il suo valore aumentare in seguito al ritorno nella massima competizione automobilistica.

alfa-romeo-ferrari-test-segreto-per-tornare-in-formula-1-002

Nonostante le voci incerte proprio in questi ultimi giorni hanno iniziato a circolare sul web alcuni rendering davvero degni di nota, in particolare non è passato inosservato quello del designer Olcay Tuncay Karabulut che ha pensato a una monoposto Alfa Romeo di Formula 1 con cockpit chiuso sullo stile di quella presentata dalla Red Bull. Per ora non c’è niente di sicuro ma il ritorno del Biscione nella massima serie automobilistica è un’ipotesi che riporta le menti degli appassionati a un vero salto nel passato.