2016

La Ferrari si tiene stretto Sebastian Vettel: «Ha tirato fuori il meglio da tutti noi»

Da quando Sebastian Vettel è arrivato a Maranello non si può certo nascondere che abbia portato una nuova ventata di positivismo in Ferrari, un sentimento che, complici le ultime cinque stagioni di sforzi e pochi risultati, sembrava essere sepolto. A confermare quello che apparentemente traspare anche attraverso le inquadrature nei box della Rossa ci ha pensato anche Jock Clear, ingegnere dall’immensa esperienza in Formula 1 che si è unito recentemente alla Ferrari e che può vantare collaborazioni con Campioni del Mondo del calibro di Michael Schumacher, Jacques Villeneuve e Lewis Hamilton.

In occasione di un’intervista rilasciata ai colleghi di SpeedWeek, il britannico non ha nascosto che la cosa che colpisce maggiormente di Sebastian Vettel è il suo modo di lavorare: «Ha una grande attenzione per i dettagli ed è riuscito a tirare fuori il meglio da ogni singolo membro dello staff Ferrari, ci spinge continuamente a migliorarci gara dopo gara – ha commentato Clear che, prima di unirsi alla Rossa ha dovuto affrontare un anno di gardening – Il suo contributo è davvero un bene per tutta la scuderia ed è da queste cose che si vede la differenza tra un quattro volte Campione del Mondo e qualunque altro pilota della griglia di partenza».

Il britannico, che proprio in occasione degli anni trascorsi da Schumacher in Mercedes ha lavorato a fianco del tedesco, ha ricordato come il Kaiser abbia sempre detto un gran bene di Seb: «Michael ha sempre elogiato Sebastian ma solamente ora che lavoro in Ferrari con Vettel posso confermare ogni sua singola parola – ha continuato – Posso dire che aveva ragione. Non ha mai esagerato».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close