Kimi Raikkonen stuzzica Alonso: «Vettel in Ferrari? Porterebbe una buona atmosfera»

kimi-raikkonen-stuzzica-fernando-alonso-vettel-porterebbe-più-armonia-in-ferrari-001

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel la prossima line up Ferrari? Da quando il pilota tedesco della Red Bull ha annunciato che avrebbe lasciato il team di Milton Keynes sono state tante le voci che circolano attorno al futuro del quattro volte campione del mondo. Eppure, proprio il destino di Vettel è direttamente influenzato dalla scelta presa da Fernando Alonso: ormai è più di un mese che il pilota spagnolo è dato quasi certo in partenza da Maranello, anche se, per il momento, non è stato fatto alcun annuncio ufficiale.

Nel caso l’iberico decida effettivamente di lasciare la Ferrari, si aprirebbero le porte del Cavallino Rampante per Sebastian Vettel. Uno dei più soddisfatti della scelta, sarebbe sicuramente Kimi Raikkonen che in occasione del fine settimana di Sochi, ai microfoni del Russia’s Championat, ha confidato come non avrebbe nessun problema a lavorare con un quattro volte Campione del Mondo. «Non so se lui arriverà nel team. Ci sono un sacco voci, la gente sospetta che accadrà, ma io non lo so ancora. È il mio più caro amico fra i piloti, un ragazzo molto onesto e diretto. Non ho mai lavorato con lui, ma è un quattro volte campione del Mondo ed è certamente bravo sotto ogni aspetto».

Kimi, notoriamente taciturno a riguardo dei rumors, non si è lesinato dal lanciare una frecciatina a Fernando Alonso, sottolineando come l’arrivo di Sebastian, porterebbe maggiore armonia in Ferrari: «Sarebbe bello se arrivasse e penso che porterebbe una buona atmosfera in squadra. Spero che insieme, se dovesse venire qui, saremo in grado di ottenere dei buoni risultati», ha concluso.