Kimi Raikkonen deluso dopo Sakhir: «Mi aspettavo di fare meglio»
Quella del Gran Premio del Bahrain è stata una prestazione ben al di sotto delle aspettative. Si sapeva che la pista di Sakhir non sarebbe stata congeniale alla Ferrari, ma sinceramente nessuno si aspettava di trovare le due F14T a chiudere la top ten, inermi contro Williams e Force India. Per la Mercedes è stata una gara spettacolo, ancora troppo lontano, e forse irragiungibile, per le monoposto del Cavallino Rampante, tanto che la delusione sui volti dei due ferraristi era lampante nella notte di Sakhir. Kimi Raikkonen è quello maggiormente realista. Il finlandese, è conscio dei punti deboli della F14T ma cerca di tenere unita la squadra evitando le polemiche.
«Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi, perché dopo le qualifiche mi aspettavo di fare meglio. La partenza non è andata bene e ho perso subito alcune posizioni – ha confessato Raikkonen – Al primo giro sono stato colpito da Magnussen, per fortuna senza riportare danni, ma cercare la rimonta a quel punto era molto difficile, perché l’assenza di carico aerodinamico e di velocità sul rettilineo rendeva complicati i sorpassi».
Ha aggiunto Iceman: «Sapevamo che questa è la pista che meno si adatta alle caratteristiche della nostra vettura e anche che le Mercedes sarebbero state molto veloci, ma il comportamento della vettura è migliorato in generale rispetto alle prime gare e questo mi rende fiducioso per le prossime. Ci aspetta molto lavoro e approfitteremo di questi giorni di test per cercare di migliorare già dalla prossima gara in Cina».