Formula 1

Kamui Kobayashi trema: la Caterham tratta Lotterer già da Spa

caterham-via-kobayashi-ecco-lottere-002

Lo avevamo annunciato, anche per i piloti della Caterham si sarebbero avvicendati tempi duri. Secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi su Autosport la squadra di Leafield potrebbe decidere di apportare un cambiamento alla line up dei suoi piloti già dalla gara del GP del Belgio, che si correrà questo fine settimana a Spa. A farne le spese sarà Kamui Kobayashi che potrebbe essere appiedato per far posto a André Lotterer, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans. Il nome del tedesco piace molto alle nuove teste di serie del team, Christijan Albers e Manfredi Ravetto, che, nonostante manchi ancora la firma, starebbero cercando di portare il pilota di Endurance in Formula 1. Eppure la trattativa non è così semplice come si potrebbe pensare: Lotterer, legato all’Audi, nel fine settimana dovrebbe essere impegnato a Motegi per una prova della Super Formula nipponica con la Tom’s.

Il team Leafield ha come obiettivo di fine stagione quello di ottenere il decimo posto nel mondiale Costruttori a fine stagione e, dopo un drastico ridimensionamento del personale, tocca alla parte tecnica e ai piloti. E comunque sia non sarà impossibile vedere il pilota Endurance a Spa, nonostante le difficoltà visto che la Super Licenza di Formula 1 gli spetterebbe di diritto per i risultati conseguiti in Super Formula. La decisione definitiva è attesa per la giornata di oggi.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio