Juan Manuel Correa torna alla Sauber Academy

JM Correa Sauber Academy

Credits: Alfa Romeo Racing Twitter

La Sauber Academy ha riaccolto nel suo programma giovani JM Correa

Forza, determinazione e resilienza sono stati gli ingredienti necessari per permettere a JM Correa di tornare a vivere il sogno. Dopo il terribile incidente del 2019 a Spa, nel quale ha perso la vita l’amico e collega Anthoine Hubert, il pilota americano-ecuadoriano ha dovuto affrontare più di 25 operazioni chirurgiche. E’ stato un percorso doloroso e pieno di dubbi, ma JM non si è mai fatto scoraggiare, scegliendo di tornare ad alzarsi e fare quello che ha sempre amato.

L’ex pilota di Formula 2 è tornato nel mondo delle competizioni quest’anno, unendosi al team Art Grand Prix in Formula 3. Oggi la Sauber Academy ha annunciato che Correa tornerà a far parte del loro programma giovani, supportandolo nei suoi progressi. Alla notizia, JM ha dichiarato: “È molto speciale tornare con la Sauber Academy. Sono il programma junior della squadra con cui ero nel 2019, quando ho fatto il mio primo e unico test di Formula 1. E’ una gran bella sensazione lavorare di nuovo con loro”.

ZEHNDER: “PURA AMMIRAZIONE PER CORREA”

La Sauber Academy è stata lanciata nel 2020, per rappresentare, in collaborazione con il Sauber Karting Team un percorso completo per guidare giovani talenti fino all’apice del Motorsport. Il programma junior è nato sotto lo sguardo del CEO Vasseur e il direttore sportivo Beat Zehnder per fornire ai loro piloti training mentale e fisico, lavoro tecnico con gli ingegneri, media training e lavoro al simulatore. Lo scopo ultimo è quello di aiutare lo sviluppo di un pilota completo, professionale e capace di affrontare le sfide che questo sport offre.

Per tutti questi motivi Correa sembra essere un pilota perfetto per il programma Sauber. Infatti, il direttore sportivo si è detto molto orgoglioso di riaverlo con loro: “Juan Manuel ha sempre mostrato abilità e determinazione, ma il suo straordinario ritorno dall’infortunio è una storia stimolante che mostra tutta la sua caparbietà e forza di volontà. Non abbiamo altro che pura ammirazione per la sua tenacia e siamo felici di aiutarlo, attraverso il programma della Sauber Academy, mentre riprende la sua carriera nel Motorsport”.