Jenson Button, addio alla Formula 1? L’annuncio a Suzuka
La notizia ha cominciato a rimbalzare da parte dei media inglesi questo pomeriggio. Jenson Button con i suoi 35 anni potrebbe essere vicinissimo all’addio alla McLaren e alla Formula 1. L’indiscrezione, trapelata dal Telegraph e ripresa da più parti, ha lasciato intendere che il britannico annuncerà la sua decisione in occasione del prossimo Gran Premio del Giappone, gara di casa per il motorista Honda e appuntamento molto sentito per lo stesso pilota della McLaren date le origini nipponiche della moglie, Jessica Michibata.
Jenson Button avrebbe deciso di chiudere così la sua carriera in Formula 1 dopo aver vissuto l’ennesima stagione con una macchina non competitiva e dopo aver saputo che la McLaren non gli avrebbe rinnovato il contratto. Il britannico non andrà ad accasarsi in Haas come invece era stato detto. Chiuderà definitivamente col Circus e magari si guarderà in torno strizzando un occhio al Mondiale Endurance senza disdegnare la possibilità di un futuro nella televisione al volante della nuova serie di Top Gear, come avevamo già anticipato alcuni mesi fa.
Ma nel caso Jenson Button lasci effettivamente la McLaren chi, tra Magnussen e Vandoorne, prenderà il suo posto? Stando ai primi exit poll quello più avvantaggiato è il belga pupillo di Ron Dennis e attuale leader del Mondiale di GP2 con oltre 100 punti di vantaggio su Alex Rossi, che a Singapore ha fatto il suo debutto al volante della Manor.