Grosjean: no alla Renault, tratta con Haas

Credits: Lotus Press Area

A quanto pare non è bastata la notizia del ritorno della Renault in F1, Romain Grosjean non ha intenzione di continuare a correre per la casa francese il prossimo anno.
Stando alle dichiarazioni del manager Renault Cyril Abiteboul rilasciate sabato notte a Singapore, il colosso francese non sarebbe riuscito ad assicurarsi la firma per il contratto del pilota francese, il quale sarebbe in trattativa col nuovo team americano: Haas.

E’ un peccato che non abbiamo potuto parlarne, forse non abbiamo fatto in tempo, è sempre questione di tempo! Romain rimane un grande pilota che merita un grande team. La Renault è un brand internazionale e non correremo in F1 per un paese in particolare, ma il nostro progetto che sicuramente avrà un “tocco francese”; non siamo preoccupati per questo perché, per fortuna, in Francia ci sono molti giovani che stanno avendo ottimi risultati.” Afferma Abiteboul.

In ogni caso la partenza di Grosjean lascerà un posto vuoto che al momento ha numerosi contendenti: il primo fra tutti è l’ex Toro Rosso Jean-Eric Vergne, poi Kevin Magnussen, il quale è in bilico con la McLaren in caso Button decidesse di ritirarsi a fine stagione.

Anche il messicano Perez della Force India è stato accostato al sedile Renault, ma dal suo attuale team arriva la conferma che l’annuncio del rinnovo è solo questione di giorni.

Per il pilota francese sarebbe una mossa insolita passare alla scuderia new entry, ma dietro le quinte, il passaggio potrebbe dare a Romain la possibilità del sedile Ferrari nel 2017, quando il contratto di Raikkonen giungerà al termine.
Il secondo box Haas, infatti, secondo le indiscrezioni dovrebbe ospitare una delle due riserve Ferrari: Gutierrez o Vergne, come corrispettivo visto che proprio la Casa di Maranello fornirà il team americano con alcune parti per la vettura.