Villeneuve-elogia-Norris

© formula1.com

Jacques Villeneuve ha elogiato il perfetto weekend brasiliano  di Lando Norris

Jacques Villeneuve ha elogiato Lando Norris in seguito al perfetto fine settimana appena svolto a Interlagos. Il pilota britannico ha avuto un weekend perfetto in Brasile, ha ottenuto la pole position sia per la gara sprint che per il gran premio e convertito entrambe in due vittorie. Nella sua instagram story, il pilota canadese ha commentato tali prestazioni. “Niente poggia a San Paolo, ma una gara emozionante dall’inizio alla fine. Come al solito qui si è verificato un po’ di caos, ma Norris è stato perfetto. Ha segnato tutti i punti che poteva e non ha sbagliato niente. Molto bravo”, ha scritto Villeneuve.

I complimenti ad Antonelli e Verstappen

Un altro bellissimo weekend è quello svolto da Andrea Kimi Antonelli. Il pilota italiano della Mercedes è riuscito a conquistare il secondo posto sia nella sprint che nel gran premio, raggiungendo il suo miglior traguardo in carriera. “Anche Antonelli è stato impressionante. Non ha ceduto alla pressione e ha preceduto il suo compagno di squadra”, ha commentato l’ex iridato.

Antonelli è riuscito a difendersi dalla minaccia di Max Verstappen dietro di lui. Il campione del mondo in carica ha conquistato la terza posizione grazie a una straordinaria rimonta dalla pitlane. “Cosa possiamo dire di Verstappen? È partito dai box, subito una foratura all’inizio e rimontato fino alla p3 e quasi raggiunto la P2. È stato impressionante e ha mantenuto viva la speranza di un campionato”, ha concluso Villeneuve.

Le dichiarazioni di Lando Norris sulla gara

Lando Norris è attualmente primo nella classifica piloti. Il pilota britannico con la vittoria in Brasile si è portato a 24 punti di distacco dal compagno di squadra, Oscar Piastri. Verstappen, al momento in terza posizione, ha ridotto il distacco dal pilota australiano a 25 punti. È bello vincere qua in Brasile. È una pista fantastica e con pubblico straordinario. Questa era per uno dei miei maestri, Gil De Ferran. Un weekend perfetto, ha commentato il pilota venticinquenne.

Nonostante sia riuscito a guadagnare vantaggio nella lotta per il mondiale, Norris ha rivelato di non star ancora pensando alla possibilità di vincere il titolo. È una grande vittoria. Ma guardando la velocità di Verstappen, delude che non siamo stati più veloci. Al momento penso solo a questo, mi vedrò con il team per congratularmi e cercheremo di capire perché non eravamo abbastanza veloci. “La strada da percorrere è ancora lunga e le cose possono cambiare velocemente. Mi concentrerò su me stesso, terrò la testa bassa e continuerò a spingere”, ha concluso Lando Norris.