Hamilton auspica una battaglia a tre scuderie nel 2020

Leclerc Hamilton GP Italia 2019

Formula 1 Twitter

Il #44 è ormai nel ruolo del ‘grande vecchio’ che deve difendersi dall’arrivo dei giovani Charles e Max, ma la voglia di lottare e vincere è ancora tanta

A stagione ormai praticamente conclusa, Lewis Hamilton pensa già al 2020. L’inglese sa bene di non doversi guardare le spalle solo dalla Ferrari, ma anche dalla Red Bull-Honda, capace di portare a casa tre vittorie nell’arco dell’annata in corso

“Ovviamente la Honda ha fatto alcuni grandi passi ed è bello vedere un altro costruttore forte come lo è ora la Casa giapponese”, ha detto il sei volte campione del mondo ad Autosport.

 

Significa che il prossimo anno avremo una seria battaglia a tre o quattro, sarebbe grandiosa per la Formula 1″.

NUOVI RIVALI

Anche i rivali di Lewis stanno cambiando: prima è stato il turno di Vettel, ora tocca ai giovani Leclerc e Verstappen. “È inevitabile che i giovani stiano arrivando”, ha proseguito Hamilton. “C’è spesso un’ondata di giovani talenti che riesce a farsi strada fino alla Formula 1”.

PIÙ BATTAGLIE COME AD INTERLAGOS

“Penso che la Formula 1 abbia un sacco di nuovi giovani con nel sangue un grande potenziale, rappresentano davvero il futuro di questo sport. Sono eccitato per il futuro: se riusciamo ad avvicinare i team, vedremo battaglie più battaglie come in Brasile e credo che sarebbe fantastico”, ha concluso la prima guida Mercedes.