Haas alla ricerca di un pilota con esperienza in Formula 1

Haas-F1-Team-formula-1-nomi-dei-piloti-a-settembre-001

Ormai ci siamo, manca nemmeno un anno. Nel 2016 il team Haas Formula 1 farà il suo debutto nel Circus e proprio in questi mesi, il Team Principal, Gunther Steiner, sta lavorando, assieme ad altri collaboratori per l’organizzazione di quella che sarà la squadra di Formula 1. Almeno per il momento, la scuderia statunitense non ha ancora pensato ai piloti. Nonostante Stainer abbia confidato che il team stia prendendo in considerazione diversi piloti americani, sarà fondamentale affidarsi a un driver con esperienza in Formula 1.

«Stiamo guardando con interesse a qualche americano, ma non basta la nazionalità ad assicurarti un posto in Formula 1. Avere un pilota che abbia esperienza nella Categoria e che magari fosse proprio americano, sarebbe una cosa nuova per tutti, ma per il momento non c’è nessuno che risponde a queste caratteristiche – ha commentato Gunther Steiner – Il nome dei piloti verrà svelato a cavallo tra i mesi di agosto e settembre, siamo in contatto con parecchi drivers. Non abbiamo fretta».

Proprio le parole del Team Principal hanno riacceso i rumors del mercato piloti. Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, a riguardo di un possibile interessamento da parte della Ferrari per Bottas e il conseguente possibile approdo di Raikkonen in Haas, le luci si sono riaccese sul nome di Alexander Rossi, il più papabile per la scuderia americana, attualmente impegnato con la Racing Engineering in GP2 Series.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio