Formula 1

GP Monaco-prove libere, Fernando Alonso: «Per la strategia improvviseremo»

Inizio positivo per Fernando Alonso che, aiutato dalle gomme Supersoft della Pirelli, è riuscito, nella seconda sessione di prove libere, a stampare il miglior tempo davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton. Quella del Principato è stata una sessione a due facce per la Ferrari. Se il pilota spagnolo ha ottenuto il miglior tempo in 1’18”482, il finlandese è stato fermato da un problema meccanico che gli ha permesso di mettere a referto solo un 1’45”509 ottenuto con la pista ancora molto umida per la pioggia. Domani giornata di stop per la Formula 1 che tornerà in pista sabato mattina per la terza sessione di prove libere.

«Qui a Monaco ciò che conta di più in prova è fare il maggior numero di giri possibile, perché è una pista molto particolare e occorre avere un buon feeling con la vettura – ha avvisato Alonso – Nonostante la pioggia abbia ridotto il tempo a disposizione nel secondo turno, siamo più o meno riusciti a completare tutto il programma previsto e, con o senza turbo, la complessità di questo tracciato rimane sempre la stessa e fare bene in qualifica sarà fondamentale. L’aumento di grip registrato nei pochi giri fatti con le Supersoft non lascia dubbi sul fatto che siano quelle le gomme da utilizzare sabato pomeriggio, mentre per la gara è ancora tutto da vedere perché oggi nessuno ha fatto il long run. Credo che per la strategia occorrerà improvvisare».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio