GP Miami, Magnussen combattuto: “Volevo ottenere di più”

Magnussen GP Miami

© Twitter, MoneyGram Haas

Un GP di Miami da ricordare per Kevin Magnussen, il pilota danese, reduce da una sorprendente quarta posizione, è riuscito a stupire in gara

Un ottimo GP di Miami per Kevin Magnussen, che riesce ad afferrare un punto prezioso. Il pilota danese è scattato dalla quarta casella in griglia a seguito di una qualifica conclusa prima del previsto che ha portato ad una stravagante griglia di partenza . Grazie a questo colpo di fortuna, il pilota della Haas non solo è riuscito a partire dalla seconda fila, ma a sorprendere in gara.

Dopo un ottimo scatto, Magnussen sarà protagonista di una serie battaglie in pista con Charles Leclerc, partito in settima posizione. Il pilota #20 riesce ad avere la meglio sul pilota monegasco, superandolo. Sarà costretto però alla sosta ai box per montare gomma hard e si ritroverà tra le retrovie. Nonostante ciò, il pilota danese riesce a concludere il GP di Miami in decima posizione, ottenendo un prezioso punto in vista delle classifiche mondiali.

Le parole di Magnussen

Nel post gara, il pilota danese facendo un reso conto della gara, ha dichiarato: Sognavo più di un punto, ma è comunque quello per cui siamo venuti qui: ottenere punti e finire tra i primi 10. Non credo sia stata una gara facile per ottenere punti perché tutti i grandi i team sono arrivati ​​lassù e la decima posizione è più o meno il meglio che avremmo potuto sperare in termini di ritmo che avevamo”.

Penso che il ritmo fosse buono, ma abbiamo avuto un po’ più di degrado rispetto al resto del gruppo. È stato un fine settimana forte, portando qualcosa di buono alla macchina e conquistando un punto a casa” ha concluso. VF-23 si è dimostrata una monoposto molto veloce al Miami International Autodrome: Magnussen e la Haas riusciranno a stupire anche nei prossimi appuntamenti?