Gp Malesia-qualifiche, Vettel: «Tutto può succcedere»

Malaysian Grand Prix, Sepang 26 - 29 March 2015No, non è un miraggio dovuto al caldo. Anche perché, ad un certo punto, a Sepang il sole ha ceduto il posto ad un acquazzone. Ma vedere la Ferrari di Sebastian Vettel lassù in cima, fra le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, fa strabuzzare gli occhi. Non succedeva da 38 gp. Non succedeva da Sepang 2013. Lì fu Felipe Massa a scattare dalla prima fila.
«Credo che sia stata una bella sessione di qualifiche e la macchina è andata bene sia sul bagnato sia sull’asciutto, anche sulle intermedie, quindi sono tendenzialmente soddisfatto anche per la gara. Dovremmo essere in buona forma considerando quello che abbiamo fatto nelle libere, ma so che gli avversari saranno difficili da sconfiggere; però quello è l’obiettivo per tutti e vedremo cosa riusciremo a fare domani, forse siamo un po’ più vicini qui, dobbiamo aspettare e vedremo», ha dichiarato il pilota tedesco nella conferenza stampa.

Continuando, il ferrarista ha lasciato trasparire un pò di delusione per la pole mancata di un soffio: «Sono felice, mi spiace che mi manchi quel… boh, decimo di secondo? Avrei forse potuto fare la pole, magari l’anno prossimo sarò più fortunato, comunque questo è un ottimo risultato in queste condizioni. Per la gara tutto può succedere, vediamo cosa succederà domani, di certo la posizione di partenza è buona».

Vettel sa che la Ferrari ha fatto un passo in avanti, ma comunque rimane realista: «Dobbiamo tenere i piedi per terra perché sono comunque fortissimi in Mercedes, hanno un’ottima macchina in gara, cercheremo di fare del nostro meglio e rendergli la vita difficile. Certamente la partenza sarà molto importante, non solo per Lewis ma per tutti, anche per noi, credo che ci sia ragione di credere che potremo partire bene. Vedremo, prima di tutto bisogna difendere la seconda posizione, poi se riusciamo ad attaccare al primo giro dovremo cercare di essere primi e tenere quella posizione, però la gara sarà lunga e difficile e dobbiamo restare pronti e concentrati», ha concluso.

Maria Felice Ferrara
@feliciaferrara2