GP Malesia 2015, Mercedes: attenzione alle Ferrari…

formula-1-gp-malesia-2015-prove-libere-mercedes-nico-rosberg-lewis-hamilton-001

Sembra essere cominciato nel migliore dei modi il fine settimana del Gran Premio della Malesia per le Mercedes. Prima Nico Rosberg, e poi Lewis Hamilton sono riusciti a strappare, in entrambe le sessioni, il tempo più veloce eppure, entrambi gli alfieri delle Frecce d’Argento sembrano essere preoccupati dalla forza mostrata dalla Ferrari. La vettura del Cavallino Rampante è quella che, rispetto allo scorso anno, ha fatto il passo in avanti più importante, ma se Hamilton e Rosberg si sono comportati analogamente all’Australia, c’è da scommetterci, hanno nascosto il vero potenziale della W06 Hybrid sul tracciato malese.

Hamilton, però, è stato vittima di un piccolo inconveniente. Nelle libere 1, dopo appena quattro giri, ha dovuto fermarsi perché la telemetria segnalava anomalie per quanto riguarda la power unit: «I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per ricostruire la vettura dopo aver smontato motore e cambio alla fine delle libere 1. Specialmente qui in Malesia, dove c’è così caldo, era importante riuscire a fare più giri possibile – ha commentato Hamilton – Sono riuscito a fare un run piuttosto lungo nel finale, ma in termini di set-up non siamo riusciti a fare troppe modifiche. Ho guidato con quello che avevo a disposizione, che è un po’ diverso da quello di cui avevo bisogno. Per questo sono sicuro che possiamo migliorare».

Un occhio di riguardo è rivolto alle Rosse di Maranello: «Le Ferrari sembrano in forma, vanno davvero forte. È sorprendente vedere i tempi sono in grado di fare, ma vedremo se continueranno così per tutto il weekend».

Nonostante il problema abbia fermato la vettura di Hamilton, anche Nico Rosberg è stato costretto a modificare il suo programma di lavoro: «Il problema di affidabilità accusato da Lewis ha influito anche sul mio venerdì, costringendomi a fare meno giri. Anche se ho girato meno posso dire che la macchina va bene. Manca qualcosa al posteriore, che scivola tantissimo, ma a parte quello ci siamo. Domani dovrò fare bene per fare la pole position e per battere Lewis», ha concluso Nico.

Eleonora Ottonello
@lapisinha