GP Malesia 2015, finalmente scende in pista la Manor!

formula-1-manor-in-pista-a-sepang-001

Durante il fine settimana del Gran Premio d’Australia sono stati solo spettatori. A Sepang erano costretti a scendere in pista, o altrimenti la FIA non avrebbe ulteriormente chiuso un occhio. Le Manor finalmente hanno debuttato sull’afalto caldo della Malesia fin dalle prime prove libere del venerdì. I piloti, Will Stevens e Roberto Merhi, hanno potuto iniziare a prendere confidenza con la vettura anche se, a spuntarla in questa prima giornata, è stato il britannico che, in visione della qualifica di domani, è riuscito a chiudere con una performance che gli permette di stare dentro al limite del 107%.

«È stato veramente bello tornare al volante di una monoposto di Formula 1 – ha esordito Stevens – Siamo riusciti a completare il programma che avevamo pianificato e sono lieto che i miei tempi sono stati all’interno del 107% in entrambe le sessioni. Ovviamente ci attende una notte di duro lavoro per cercare di migliorare le nostre prestazioni domani».

Roberto Merhi invece è stato protagonista di un piccolo inconveniente che ha obbligato la direzione gara a esporre anche la bandiera rossa: «Questa mattina abbiamo avuto modo di farci un’idea sulla strada da seguire per trovare l’equilibrio generale della vettura. Nella seconda sessione le cose stavano andando meglio, ma poi mi sono girato in testacoda e questo ha messo fine alla mia sessione. Mi sono scusato con la squadra ed ora non vedo l’ora di tornare in macchina per ricominciare da dove abbiamo lasciato».

Eleonora Ottonello
@lapisinha