GP Italia 2015, Vettel: «Tifosi speciali, una doppietta Ferrari sarebbe un sogno»

Credits: Media Center Ferrari

Sognare non costa nulla ed è anche il nostro ossigeno. Infatti secondo Enzo Ferrari “Sono i sogni a far vivere l’uomo“, perciò i tifosi della Ferrari possono deliberatamente permettersi di sognare in grande così come i propri piloti. Sebastian Vettel approva tutto ciò e anzi si fa promotore di questo pretenzioso sogno idilliaco, sperando di riuscire a realizzare il sogno di vincere davanti al pubblico italiano nel suo anno di debutto nella scuderia di Maranello. La speranza è stata accesa dalla zampata di Raikkonen, che domani partirà secondo, seguito da Vettel. I due ferraristi hanno aperto un varco tra le Mercedes e ritengono possibile l’impresa.

«Speriamo di essere entrambi sul podio domaniesordisce Vettel – Scusa Lewis ma non mi dispiacerebbe se non ci fossi! Potresti anche esserci ma se noi due fossimo davanti a te, sarebbe un sogno divenuto realtà! Ci è consentito di sognare, tuttavia dobbiamo rimanere realisti; sarà una gara dura quella di domani, questi ragazzi fanno sul serio con il loro passo gara, come abbiamo constatato durante l’anno.» 

Hamilton ha utilizzato la power unit aggiornata, perciò la Ferrari così vicina alla Freccia d’argento più arrembante è decisamente una buona notizia. «Innanzitutto – continua Seb–  penso sia un risultato fantastico! Secondo e terzo, molto vicini a Lewis, questa è la cosa più positiva del giorno e ci rende molto fiduciosi per domani. E’ davvero qualcosa di speciale quando passi». A quanto pare il tedesco è rimasto inebriato ed estasiato dalla passione unica che si percepisce a Monza grazie all’infiammato pubblico e descrive: «E’ la mia prima volta in rosso, si riceve tutto il supporto e si vedono i tifosi alzarsi in piedi e sventolare le proprie bandiere. Questo è diverso dagli altri Gran Premi precedenti, quindi sto cercando di fare tutto il possibile e godermi la giornata di domani». 

La confidenza e la sicurezza sono nell’aria e si riscontrano anche nei piccoli dettagli. Vettel e Raikkonen hanno aspettato Hamilton al parc-ferme per un po’. Il quattro volte campione del mondo ha strappato sorrisi e risate scherzando sull’ossigenatura sperimentale sfoggiata da Hamilton: «Stavamo aspettando Lewis. Pensavamo stesse finendo di farsi i capelli!»