Formula 1

GP Italia 2014, Van der Garde, Merhi e Juncadella in pista nelle libere 1

Formula 3 Euro Series Spielberg (A)

A Monza scenderanno in pista alcune novità. In occasione delle prove libere 1 del venerdì, saranno ben tre le new entries che vedremo sull’asfalto brianzolo. La Force India farà assaggiare la pista di Monza a Daniel Juncadella. Per il 23enne sarà la seconda volta assoluta nella stagione, dopo l’esperienza a Silverstone, durante le libere 1 del GP di Gran Bretagna. La conferma è arrivata rigorosamente via Twitter, direttamente dalla scuderia, senza però indicare al posto di chi, tra Perez e Hulkenberg, scenderà in pista lo spagnolo. Juncadella, classe 1991, è nipote dell’ex pilota di Formula 1 Luis Pérez-Sala. Il 23enne ha ottenuto in carriera un titolo in Formula 3 Euro Series nel 2012 e, sempre nello stesso anno, la vittorie nel Master di Zandvoort. Il 2014 rappresenta la sua seconda stagione nel campionato Dtm con la Mercedes.

Anche la Sauber farà scendere in pista, nuovamente, Giedo van der Garde, che sembra sempre più certo di essere titolare il prossimo campionato. Se l’olandese, si calerà nell’abitacolo della C33 di Adrian Sutil cedendo nuovamente il volante al tedesco nel pomeriggio, sulla Caterham potremmo assistere al debutto assoluto di Roberto Merhi ha ottenuto la Superlicenza dalla FIA. Il giovanissimo pilota spagnolo scenderà in pista solamente nella prima sessione di prove libere, affiancato dal confermato Marcus Ericsson. Eppure il dubbio della Caterham, a pochissimi giorni dall’appuntamento maggiormente atteso dagli appassionati italiani, riguarda il pilota da schierare in gara: sarà una corsa a due che vedrà spuntarla uno tra Kamui Kobayashi, che ha corso con la Caterham fino a Budapest, e Andre Lotterer che sogna un’altra possibilità dopo il ritiro a Spa, nelle fasi iniziali della corsa.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close