2019Formula 1Gran Premio Gran Bretagna

Gp Gran Bretagna 2019, ecco la griglia di partenza

Gp Gran Bretagna, si sono appena disputate le Qualifiche. Ecco qui la griglia di partenza che vede una prima fila Mercedes con Bottas in Pole

Topics

Le Qualifiche del Gp Gran Bretagna disputate sul circuito di Silverstone, ha visto una Mercedes in ottima forma e che occupa la prima fila della griglia di partenza, con Valtteri Bottas in Pole Position davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Ma attenzione agli altri piloti che si sono qualificati alle loro spalle separati dal leader di pochissimo, il ché domani si prevede un Gran Premio da seguire con molta attenzione per i possibili colpi di scena che potranno presentarsi.

Ora, vediamo insieme la griglia di partenza per il Gp Gran Bretagna che scatterà domani alle 15:10. Sarà possibile vederlo in diretta Tv grazie a Sky Sport e TV8, ma anche tramite il Live di F1world.

Come detto all’inizio, saranno le Mercedes a partire dalla prima fila, con Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton, pilota di casa. Alle loro spalle in seconda fila, troveremo una sorprendente Ferrari quella di Charles Leclerc 3° posto, e il fresco vincitore in Austria Max Verstappen con la Red Bull. In 5° posizione c’è la Red Bull di Pierre Gasly ed in posizione Sebastian Vettel con la Ferrari.

In 5° fila troviamo Daniel Ricciardo con la Renault e in 8° posizione Lando Norris con la McLaren. Concludono la top ten la Toro Rosso di Alexander Albon e Nico Hulkenberg con l’altra Renault. Settima fila occupata dalle Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen (12°), alle loro spalle Carlos Sainz con la McLaren e Romain Grosjean con la Haas.

In nona fila, la Racing Point di Sergio Perez e Kevin Magnussen con la Haas. Mentre in decima fila Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Lance Stroll con la seconda Racing Point. Chiudono la griglia di partenza le Williams di George Russell e Robert Kubica.

Appuntamento per tutti è per domani con il Gp Gran Bretagna. Intanto qui sotto la classifica completa di queste Qualifiche.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti

Back to top button