Formula 1 | GP Giappone 2016, Raikkonen: “Non siamo ancora dove vorremmo essere”

credits ferrari press area

Kimi Raikkonen in questo venerdì a Suzuka ha segnato il quarto tempo dietro al compagno di squadra nelle prime prove libere, per poi emergere 3° nella seconda sessione. Malgrado un problema elettrico, poi risolto, il finnico ha completato 26 giri nell’FP2 alternando le mescole Medium e Soft.

“E’ stato uno di quei giorni in cui tutto sembra un po’ complicato ma alla fine le cose migliorano ha esordito Raikkonen.

Non avevo un buon feeling con la macchina, soffrivo molto il sottosterzo e non ero a mio agio con il bilanciamento nel primo settore, ma il tempo sul giro non era male. Verso la fine è andata meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo essere”.

Ancora una volta il supplizio di Tantalo che la Ferrari è costretta a subire viene aggravato dal set-up,  difficile da azzeccare a Suzuka. Ciononostante Raikkonen è sicuro di migliorare nel corso del weekend.

“Nella seconda sessione ho avuto un piccolo problema elettrico, probabilmente legato a un sensore: una volta sostituito è andata bene. Domani è un altro giorno e cercheremo di lavorare su tante piccole cose per migliorare. Se riusciamo ad avere la macchina che vogliamo, e con un feeling migliore possiamo sicuramente essere molto più veloci“.