Gp Germania 2019, Lewis Hamilton: “Una delle gare più difficili che abbiamo disputato”

Gp Germania 2019 Hamilton

Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter

Anche per Lewis Hamilton, si è concluso il Gp Germania 2019, iniziato dalla Pole Position e concluso nel modo peggiore con numerosi errori che lo ha fatto precipitare fuori dalla top 10.

Dopo una buona partenza, la prima posizione sembrava a portata di mano per Lewis Hamilton, ma al 29° giro finisce lungo nello stesso punto dove è finito Charles Leclerc al precedente giro. Ma a differenza del pilota della Ferrari, è riuscito a tornare in pista con un ala anteriore danneggiata, decidendo entrare in pit-lane tagliando la corsia d’ingresso e rimediando una penalità di 5 secondi. Nel corso del pit-stop improvviso, i meccanici sono sembrati andare nel panico, non sapendo quali gomme montare e trovandosi in difficoltà nel cambio del musetto che ha fatto perdere tempo a Hamilton e quindi il vantaggio che fino a quel momento aveva.

Hamilton è stato autore di altri errori, come un testacoda all’uscita di curva 1 dopo esserci arrivato a forte velocità, riuscendo ad uscirne indenne, a differenza di quanto accaduto poco dopo al compagno di squadra Bottas, costretto al ritiro.

Lewis Hamilton giunge al traguardo in 11° posizione, al termine di una gara ricca di colpi di scena, che lo stesso Campione inglese ha definito estremamente complicato: “È stata una delle gare più difficili che abbiamo disputato da molti anni a questa parte. Sicuramente ci sarà qualcosa da analizzare e capire cosa potevamo fare diversamente”.

Il Gp Germania, disputato sul circuito di Hockenheim ha mostrato Hamilton in difficoltà con la sua vettura nel momento in cui la pioggia ha smesso di cadere. È lo stesso pilota ad ammettere che nel corso della prima uscita di pista la vettura si è danneggiata, diventando difficile da guidare:La vettura era difficile da guidare in condizioni da asciutto perché era danneggiata. Forse c’era qualcosa che non andava con le gomme, ma ho fatto molta fatica oggi quando il tracciato si è asciugato”.

Il weekend del Gp Germania per Lewis Hamilton non è iniziato benissimo, presentandosi in condizioni fisiche non perfette a causa di uno stato influenzale che lo aveva colpito tanto da costringere il team ad allertare Ocon. Lewis poi fortunatamente è riuscito ad andare in gara, commentando di sentirsi sollevato quando ha visto la bandiera a scacchi: “Per me questo fine settimana è stato un disastro, sono contento che sia finito”.