Formula 1

GP Cina 2015-qualifiche, Jenson Button: «Positivi per domani»

formula-1-gp-cina-2015-mclaren-conferenza-stampa-jenson-button-001

Dopo i buoni riscontri cronometrici visti in occasione delle prove libere del Gran Premio della Cina, la McLaren non può ritenersi soddisfatta della qualifica. Jenson Button e Fernando Alonso hanno chiuso la sessione rispettivamente in 16esima e 17esima posizione staccati di quattro millesimi. Dopo le libere 1 e 2, il team britannico credeva di essere maggiormente competitivo, tanto che lo stesso Jenson Button non ha nascosto tutta la sua delusione per non essere riuscito ad accedere alla Q2, un obiettivo praticamente certo, se si guardano i tempi delle prove del venerdì: «Tutti pensavamo di essere più avanti, dopo quello che avevamo visto nelle prove libere. La macchina non era male, era ben bilanciata. Sicuro che c’è qualcosa da sistemare, abbiamo avuto un problemino con l’ala posteriore, ma nulla di troppo negativo», ha commentato il pilota inglese.

Le MP4-30 di Jenson Button e di Fernando Alonso, sono rimaste tagliate fuori dalla Q2 solo per un paio di decimi: «Nonostante le buone sensazioni il tempo non è arrivato. È innegabile che abbiamo fatto dei passi in avanti in questo fine settimana, basta guardare i tempi, ma le qualifiche non sono andate come ci si attendeva e non sappiamo il perché – ha continuato – Speriamo domani di poter gareggiare con i nostri diretti avversari».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio