GP Brasile Formula 1 2015, prove libere: seconda fila virtuale per le due Ferrari

© Ferrari Press Area

I due piloti della Scuderia Ferrari si sono concentrati nelle prove di assetto e valutazione comparativa delle due mescole. Ancora controverse le indicazioni registrate nel corso del turno, a causa del graining provocato sulle coperture dalle incerte condizioni della pista.

Kimi RaikkonenOggi entrambe le sessioni sono state abbastanza confuse: sono successe tante cose e credo che il quadro non sia molto chiaro. Al mattino abbiamo dedicato la prima mezz’ora a test aerodinamici, poi dopo la prima serie di giri abbiamo avuto un piccolo problema con l’assetto che ha causato un testacoda. Nel pomeriggio sono accadute altre cose, quasi sempre nel momento in cui entravamo in pista. Siamo riusciti a girare un po’, ma in generale è stata una giornata confusa. Non ho visto cosa hanno fatto gli altri nelle prove sulla distanza: il nostro passo gara non era male, ma facciamo ancora un po’ fatica. Ora dobbiamo analizzare quello che abbiamo fatto oggi e tentare di risolvere alcuni problemi per domani. Di sicuro ci sarà da lavorare”.

 

vettel_2015_intervistaNel complesso è stata una giornata difficile. Non abbiamo scelto il momento migliore per uscire in pista, ora analizzeremo i dati sul giro. Domani speriamo di poter fare un passo avanti e migliorare la macchina. Oggi tutti hanno faticato abbastanza con le gomme: sembrano anche più difficili da gestire rispetto all’anno scorso e penso che tutti abbiamo avuto dei problemi a tenere la macchina in pista. Io ho cercato di fare del mio meglio, ma forse non sono stato abbastanza veloce. La macchina si muoveva e scivolava molto. Speriamo di essere più in forma domani”.