© Mercedes Press Area
La McLaren firma la pole position al termine delle qualifiche del GP Bahrain, con Oscar Piastri, che si è dimostrato veloce, ma alle sue spalle si è piazzata la Mercedes di George Russell.
Le temperature più fresche, anche dell’asfalto rispetto alle FP3, hanno dato una spinta in più alla Mercedes, che riesce a portare George Russell in prima fila e a poco più di un decimo dalla McLaren di Piastri.
Il GP Bahrain che scatterà domani, si prospetta interessante e senz’altro combattuta, soprattutto alla partenza, considerando che in terza posizione, ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc.
Sicuramente grandi chance, per la Mercedes e George Russell che proverà a dar fastidio alla McLaren, e ottenere un grande risultato.
Un risultato inaspettato per George Russell, che al termine delle qualifiche del GP Bahrain, commenta quanto accaduto: “Assolutamente, se ci avessero detto che saremmo stati almeno di mezzo secondo dalla McLaren, lo avremmo accettato. Pensavamo che avremmo ottenuto il terzo posto. Quindi, il secondo posto è un bonus. Congratulazioni a Oscar. Grande giro, ma sono entusiasta in vista della gara di domani”.
A proposito del distacco con la McLaren: “Il passo in avanti, l’abbiamo fatto con la notte e il fresco della pista. Nelle prove libere 3, con il caldo facevamo più fatica, mentre le McLaren erano nettamente davanti. In questa sessione, siamo stati più veloci. Secondo posto è un risultato grandioso, per domani, ma siamo realisti… sarà una bella sfida, poter lottare con Oscar Piastri”.