GP Bahrain Formula 1 2015: Hamilton vola in pole, ma c’è Vettel secondo

Hamilton

© Mercedes AMG F1 Press Area

Lewis Hamilton crea il vuoto dietro di se, conquistando la sua pole numero 42. Il campione del mondo in carica fa poker con uno tempo favoloso in 1:32.571. Ma la piazza più ambita era la seconda, visto che Hamilton ormai era imprendibile. A questo ci pensato la Ferrari di Sebastian Vettel che spiazza tutti e e con un giro perfetto porta la SF15-T ad appena 411 millesimi dalla Mercedes, regalando così un’insperata seconda posizione. A quasi sei decimi dalla vetta invece si è piazzata l’altra Mercedes, di Nico Rosberg ormai sempre più destinato ad assumere il ruolo di seconda guida.
Kimi Raikkonen, è arrivato solo ad un decimo da Nico Rosberg mettendo l’altra Ferrari in seconda fila, cominciando cos’ a mettere le basi per un futuro rinnovo con la Rossa.
Un pò a sorpresa e Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa che sembravano le favorite dopo la bella Q2, ma si sono dovute arrendere alle due Rosse, in netta crescita.
Settimo tempo per Daniel Ricciardo con la migliore Red Bull della stagione, cosa invece non è successo per il compagno Danii Kvyat che è uscito in Q1.

Colpo di reni per Nico Hulkenberg che riporta la Force India tra le top 10. L’ottavo tempo è stato il massimo che potesse dare il tedesco, visto che il compagno di squadra, Sergio Perez non è riuscito a passare la Q2.

Bella qualifica per  Carlos Sainz Jr con la Toro Rosso che si piazza in quarta fila al fianco della Lotus di  Romain Grosjean.
Maluccio per le Sauber di Felipe Nasr e Marcus Ericsson, che non hanno voluto fare un doppio tentativo e si dovute accontentare della dosicesima e tredicesima piazza, davanti alla McLaren di Fernando Alonso.
F1 GP Bahrain – Tempi e risultati Qualifiche
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘BAH’, ‘Qualifica’)]