GP Bahrain 2015-qualifiche, Kimi Raikkonen: «Deluso della mia posizione»

gp-bahrain-2015-ferrari-conferenza-stampa-kimi-raikkonen-001

Nonostante il quarto posto occupato sulla griglia di partenza, Kimi Raikkonen non è soddisfatto della sua posizione. Il pilota finlandese della Ferrari, sognava di partire più avanti, magari sul lato pulito della griglia. Nonostante l’apparente tranquillità, quello che sta vivendo Iceman è un momento delicato, soprattutto per il suo contratto che lo lega al Cavallino Rampante. Kimi, che ha espresso in più di un’occasione la volontà di continuare a correre per la Ferrari anche nel 2016, è stato frenato dalle parole di Maurizio Arrivabene che ha sottolineato come, a decretare il futuro del finlandese in quel di Maranello saranno solo ed esclusivamente le sue prestazioni.

Per provare a strappare alla Rossa, quindi, un rinnovo, l’obiettivo di Raikkonen è quello di stare davanti al suo compagno di box, che invece, gli sta costantemente davanti in questo avvio di Mondiale: «Oggi la macchina andava bene; il piazzamento in griglia non è ideale, ma è un buon punto di partenza per la gara. Domani cercheremo di scattare bene al via e continuare con un buon primo giro. Sarebbe un grosso vantaggio riuscire a scavalcare subito Rosberg. Domani, come al solito, daremo il massimo».

Le Mercedes avranno un vantaggio rispetto alle Ferrari allo start, partendo dal lato pulito della griglia: «Oggi è stata una giornata positiva, anche se sono un po’ deluso per la quarta posizione, perché il nostro obiettivo è stare davanti. Il mio ultimo giro di qualifica è andato piuttosto bene; è vero che ho commesso un piccolo errore allargando troppo la traiettoria in una curva, ma non mi è costato molto come tempo sul giro – ha continuato Kimi Raikkonen – Il fatto è che eravamo tutti molto vicini e in pista l’aderenza era maggiore di quanto mi sarei aspettato. Probabilmente avrei potuto osare un pò di più, ma non ero sicuro di poterlo fare».

Eleonora Ottonello
@lapisinha