Gp Bahrain 2015, Fernando Alonso:«In Italia mi amano»

mclaren-boullier-fernando-alonso-felice-da-noi-001Sul circuito di Sakhir in Bahrain ci si appresta a vivere la quarta prova iridata, terza della stagione per lo spagnolo della Mclaren-Honda Fernando Alonso. Dopo il «buon passo in avanti» visto in Cina, l’augurio è quello di poter progredire anche in questo weekend: «Abbiamo entrambi terminato la gara perché avevamo nuove parti che ci hanno aiutato ad evitare i problemi avuti in Malesia. In termini di prestazioni, siamo stati un po’ altalenanti nel corso del weekend, ma sappiamo le ragioni dunque ci sono delle cose che speriamo di migliorare qui».

Alonso non si aspetta grossi miglioramenti ma crede nel passaggio in Q2: «Non ci siano grosse differenze tra qui e Shanghai per quanto concerne le nostre prestazioni. Le vetture sono molto simili alla Cina, ma per tutti. Non penso che le prestazioni cambieranno di molto, ma l’obiettivo è quello di continuare a migliorare, e se le caratteristiche della pista ed il weekend va bene, allora la Q2 è possibile. Abbiamo tanto da imparare», ha ribadito l’asturiano, che poi ha aggiunto: «C’è un buon programma di test domani, con alcuni test aerodinamici nelle PL1, alcuni test sulle gomme, altri test di set-up nelle PL2. La chiave di questo weekend sarà quella di migliorare, senza concentrarci sulla 15° posizione, o la 13° o la 17°. Non è questa la priorità, fino a quando non arriveranno cambiamenti importanti non cambia molto. Cercheremo però di andare nella giusta soluzione».

Infine, il pilota della Mclaren ha voluto chiudere la polemica nata dal tweet di Paola Saluzzi: «È stato solo un episodio e lei si è scusata, si volta pagina. Sarete sorpresi da quanto mi amano in Italia e da quanto io amo quel paese», ha tagliato corto lo spagnolo.

Maria Felice Ferrara
@feliciaferrara2