Formula 1 Gran Premio Azerbaijan GP Azerbaijan, Verstappen: “contento di com’è andato il weekend” 20 Settembre 2025 Redazione Max Verstappen conquista la pole position al GP dell’Azerbaijan Max Verstappen conquista la pole position al GP dell’Azerbaijan. Delle qualifiche caotiche, caratterizzate dal vento e da diverse bandiere rosse, quelle appena concluse nel circuito di Baku. Ad avere la meglio è stato Max Verstappen con un ottimo giro concluso negli ultimi secondi che gli vale la pole. In seconda posizione, a quattro decimi dal tempo del’olandese troviamo uno straordinario Carlos Sainz. A completare il podio è Liam Lawson in terza posizione. Here’s a list of everyone who has more Pole Positions than Max in 2025: — end of list —#F1 || #AzerbaijanGP pic.twitter.com/jygcvXIott — Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) September 20, 2025 Le dichiarazioni di Max Verstappen Al termine delle due ore di qualifiche, dovute alle diverse bandiere rosse che hanno interrotto più volte la sessione, a conquistare la pole è Max Verstappen. “È stato difficile fare il giro. La maggior parte del tempo le gomme non erano pronte a causa delle bandiere rosse e al Q3 è arrivata la pioggia”, ha affermato il pilota Red Bull. Un fine settimana in costante progressione concluso con una pole position segnata con il crono di 1:41:117 quello del pilota olandese. “Non avevo le gomme che volevo, però stavo rischiando di finire le gomme a cause delle diverse interruzioni. Sono contento di com’è andato il weekend, abbiamo continuato a migliorare fin dalle prime prove libere per poter dare il meglio in qualifica”, ha dichiarato il quattro volte iridato. Un risultato arrivato dopo uno straordinario weekend a Monza dove ha conquistato pole e vittoria. “A Monza abbiamo fatto un buon lavoro e spero che possiamo continuare cosi. ma penso che potremmo essere spesso in lotta per la pole” “La gara domani è lunga quindi vogliamo cercare di partire bene. L’obbiettivo resta quello di fare la nostra gara per gestire le gomme in quanto la pista è abbastanza insidiosa per le gomme a causa delle mescole molto soft che abbiamo. Vediamo come andrà”, ha dichiarato Verstappen nell’intervista post qualifiche riferendosi alla gara di domani. Ilaria Atzeni Tags: 2025, GP Azerbaijan, Max Verstappen Continue Reading Previous GP Azerbaijan, Lawson: “Buona posizione, ma sarà dura”Next FORMULA 1 LIVE – GP AZERBAIJAN: la gara in diretta streaming