GP Austria 2019, l’ordine d’arrivo: Vince Max Verstappen

Credit: Red Bull press area

Max Verstappen vince il GP Austria davanti a Charles Leclerc e Valtteri Bottas, vincendo con un “ruota a ruota”

Subito dopo in quarta posizione Sebastian Vettel a meno di 2 secondi dal podio, nonostante la doppia sosta, unico pilota ad effettuarla (escluso Kevin Magnussen della Haas che ne ha fatte 3), avanti al campione del mondo in carica e leader del mondiale Lewis Hamilton.

Lando Norris sulla McLaren si prende la sesta posizione, continuando così la sua striscia positiva nella sua prima stagione in Formula 1, davanti al suo compagno Carlos Sainz in ottava posizione, autore di una rimonta dall’ultima posizione della griglia di partenza.

McLaren divise dalla Red Bull non vincente di Pierre Gasly che conferma la sua forma non ottimale, mentre a concludere la top 10 c’è Antonio Giovinazzi pilota italiano e pugliese che conquista il suo primo punto in Formula 1.

Male in Austria le due McLaren di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, entrambe non sono riuscite a conquistare punti per la conquista del quarto posto nel mondiale costruttori, posto che diventa gara dopo gara sempre più arancio papaya, mentre la Williams termina in diciottesima posizione con George Russell che chiude avanti alla Haas di Kevin Magnussen e al suo compagno Robert Kubica.