Gp Australia 2015, Magnussen: «Ci vorrà tempo»
Pronti, partenza, via! Si ritorna in pista. Dopo le difficoltà registrate nei test pre-stagionali, per la Mclaren-Honda è arrivato il momento della verità. Il momento di capire la vera competitività della MP4-30.
Il team di Woking avrebbe dovuto girare in Australia con la coppia Button-Alonso ma, data l’assenza del campione spagnolo, sarà Kevin Magnussen a scendere su quella pista dove l’anno scorso ottenne il miglior risultato della sua carriera, salendo sul podio.
L’entusiasmo non è lo stesso di quel debutto, perchè non ha tanta confidenza con la vettura, caratterizzata da diversi problemi tecnici e poca affidabilità. «Non ho fatto i giri che volevo, ne avrei percorsi 150 se tutto fosse andato perfettamente, ma non ne ho fatti nemmeno 40 e quasi tutti con poco carburante. La macchina è diversa. Sarà interessante vedere come si comporta»
Il giovane danese si è espresso anche sulle aspettative per la prossima stagione: «Stiamo ovviamente faticando a girare a lungo e con l’affidabilità, ma questo è un nuovo inizio per la McLaren e ci vorrà del tempo. Ma è la direzione giusta e penso che davanti a noi avremo un brillante futuro; ci vorrà tempo, ma ci arriveremo».
Infine qualche parola su Fernando Alonso. Può sembrare strano ma Magnussen ha affermato di non aver parlato con il campione spagnolo, se non via Twitter. «Non gli ho chiesto come si senta, so che sta andando bene. Sono solo concentrato su questa gara e gli auguro il meglio». L’asturiano sarà presente in Malesia?
«Dovrete aspettare, non sono la persona giusta per rispondere a questa domanda, non lo so», ha concluso il danese.
Maria Felice Ferrara
@feliciaferrara2