Gran Premio Abu Dhabi

Gp Abu Dhabi Formula 1 2015: Ecco le previsioni meteo attese nel weekend

Gp Abu Dhabi 2015, ultimo round. La Formula 1 arriva negli Emirati, precisamente ad Abu Dhabi, dove nel weekend affronterà l’ultimo Gran Premio del Mondiale 2015. Una stagione molto lunga, e ricca di colpi di scena, dove abbiamo visto nuovamente la Mercedes e Lewis Hamilton dominare fin dal primo Gp del Campionato, e con i titoli Mondiali già assegnati da qualche Gran Premio fa a questo “binomio”, e sicuramente li rivedremo protagonisti l’anno prossimo, salvo colpi di scena, e sorprese, come abbiamo più volte visto in Formula 1 in questi anni.

Nel frattempo, godiamoci questo ultimo appuntamento della stagione agonistica della Formula 1, ovvero il Gp Abu Dhabi, sul circuito anch’egli creato e progettato da Hermann Tilke, sull’isola di Yas, a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi. Un circuito che si snoda tra campi da golf, parchi a tema (tra cui il Ferrari World, primo parco a tema dedicato alla Ferrari), e hotel extralusso.

Ora in attesa di vedere le vetture della Formula 1 assaggiare il tracciato di Yas Marina, durante le prime prove libere di Venerdì, vediamo cosa ci riserverà il meteo sui cieli di Abu Dhabi nel weekend.

Il meteo non dovrebbe riservarci sorprese, infatti, ci dice che ci sarà cielo sereno e senza pioggia nei tre giorni di attività in pista. Sono condizioni tipiche che si trovano a queste latitudini, e daranno una mano anche in previsione dei test che la Formula 1 svolgerà sempre su questa pista a partire da Martedì 1 dicembre, in preparazione della stagione 2016.

Ora però concentriamoci sulle prove libere, qualifiche e gara, specialmente nella giornata di venerdì dove i team proveranno molti componenti in chiave 2016, e troveranno un asfalto molto molto caldo, rispetto a ciò che troveranno domenica.

Ricordiamoci però che le qualifiche e la gara inizieranno al tramonto per finire di sera, sotto le luci dei tanti riflettori installati lungo il tracciato, ovviamente le temperature si abbasseranno man mano che il Sole tramonta, e inizia a calare la sera. Perciò le tante prove che si faranno sotto il Sole con le gomme morbide e supermorbide, non saranno molto d’aiuto in previsione del sabato e domenica tardo pomeriggio-sera.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo e le temperature che si aspettano tra venerdì e domenica.

Venerdì 27 Novembre 2015 
Mattino: —- : cielo sereno; temperatura 22°C;
Pomeriggio: Prove Libere 1 e Prove Libere 2 :  poco nuvoloso; temperatura 30°C;
Sera: —- : cielo sereno; temperatura 24°C.

Sabato 28 Novembre 2015
Mattino: —- : cielo sereno; temperatura 22°C;
Pomeriggio:  Prove Libere 3  e  Qualifiche :  cielo sereno; vento previsto a 21 km/h; temperatura 30°C;
Sera: —- : cielo sereno; Vento previsto a 24 km/h; temperatura 24°C.

Domenica 29 Novembre 2015
Mattino: —- : cielo sereno; temperatura 20°C;
Pomeriggio:  Gp Abu Dhabi: cielo sereno, temperatura 30°C;
Sera:  —- : cielo sereno; temperatura 24°C.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio