FOTO Formula 1 | Goodwood Festival of Speed: Kubica e Rosberg di nuovo in pista

© Goodwood Festival of Speed

Ogni anno sul circuito inglese di Goodwood si celebra un evento che permette sia alle vecchie Formula 1 che alle nuove monoposto di tornare in pista: si tratta del celebre Festival of Speed, sul quale quest’anno hanno preso parte due grandi protagonisti del Circus iridato.

Il primo è stato il polacco Robert Kubica, che si è calato nell’abitacolo di quella stessa Lotus-Renault E20 utilizzata nei primi giorni di giugno sul circuito di Valencia, mentre la seconda celebrità si è rivelata essere il Campione del Mondo 2016, quel Nico Rosberg che, invece, ha dato spettacolo sulla Mercedes W05 Hybrid del 2014.

Qua di seguito il commento di Kubica sulla manifestazione: “Questa è la prima volta che sono qui: spero proprio di divertirmi perchè l’atmosfera è eccezionale. Normalmente in Formula 1 il clima è sempre molto teso, mentre qua è tutto più rilassato. Sarò al volante della Lotus E20, come a Valencia: non so cosa accadrà in futuro, ma sto continuando a lavorare”.

Qui, invece, le parole di Nico Rosberg: “Ritornare al volante della W05 Hybrid è stato veramente divertente. Quest’anno per me è tutto diverso perchè è passato molto tempo dall’ultima volta che ho guidato una monoposto. Si è trattato di un’occasione veramente speciale!”.