Formula | Wolff: “L’interesse del team prima di tutto anche nel 2017”
Il 2016 è stato un altro anno da record per la casa di Stoccarda che si è guadagnata il titolo di campione del mondo costruttori per la terza volta consecutiva. Con il 2017 alle porte, il team principal Wolff ha voluto fare un bilancio riguardo l’anno che si sta concludendo, definendolo “straordinario”.
“Il nostro team ha infranto ogni record ed è finito sui libri di storia. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, affrontando numerose sfide e lo abbiamo fatto guidati dalla passione e dalla determinazione.” ha detto Wolff, rivolgendosi agli uomini Mercedes.
Il manager austriaco ha fatto riferimento alle controversie che hanno caratterizzato gran parte del campionato, sino alla storica finale di Abu Dhabi con il “caso” Hamilton.
“Abbiamo imparato dai nostri errori e tutte le volte ne siamo usciti più forti– ha continuato Wolff– Ogni nostra parola o azione è stata oggetto di discussione da parte dei media e dei nostri stessi fans. Ora, è il momento di lasciarci tutto alle spalle e goderci un po’ di calma.”.
Wolff, poi. ha voluto sottolineare ancora una volta la filosofia della Mercedes, ribadendo che l’interesse del team supera di gran lunga quello del singolo.
“Continueremo a farci guidare da questo spirito, questa filosofia è più grande di qualunque stagione o persona.” ha dichiarato il team principal, aggiungendo: “Questi valori sono alla base dei nostri tre campionati costruttori e non verranno intaccati nel 2017.”.