Formula 1 | Williams: via libera a Bottas in Mercedes a patto che arrivi un pilota affidabile

Nelle ultime settimane Valtteri Bottas ha scalato la classifica dei possibili nomi riguardo il dopo-Rosberg in Mercedes. La Williams, che prima aveva smentito il tutto, adesso sembra prepararsi ad un 2017 senza il finlandese; addirittura c’è chi ha parlato di una chiamata a Massa per un ritorno.
A pronunciarsi sulla situazione è stata proprio il team principal della scuderia inglese Claire Williams, che si è detta pronta a dare il via libera a Bottas ma ad una condizione:

Siamo felici di vedere che un team come la Mercedes sia interessata al nostro pilota, abbiamo sempre saputo che Valtteri [Bottas] è uno dei più quotati in griglia” ha esordito la Williams, aggiungendo: “Se permetteremo a Valtteri di partire sarà solo se avremo trovato una valida alternativa, qualcuno come Felipe Massa, per esempio.”.

La Williams ha grandi ambizioni– ha continuato il team principal- per questo dobbiamo assicurarci di avere a disposizione il meglio per progredire.”.

Dal canto suo, la Williams sa che le alternative per la Mercedes sono poche ed è determinata a non cedere. Proprio pochi giorni fa, è circolata la notizia che la casa tedesca sarebbe pronta ad applicare uno sconto di ben 8.4 milioni di sterline sulla fornitura della power unit alla scuderia inglese.

Intanto da Brackley, i campioni del mondo hanno fatto sapere che il nome del nuovo pilota si saprà solo all’inizio del 2017.