Formula 1 | Vettel: “Giusto non dare ordini a Kimi”
Il weekend austriaco sembrava messosi male per Vettel, dopo l’arretramento di tre posizioni e in griglia e dopo che Hamilton in avvio aveva preso la testa della corsa. Ma, complice il ritiro dell’inglese, il #5 vola in Inghilterra riprendendosi la testa del Mondiale.
E’ stato giusto non dare ordini di scuderia a Raikkonen? Secondo Vettel sì. “Max ha vinto la gara perché se lo meritava e non ha commesso errori, quindi è stata una prestazione da lui. E Kimi ha fatto tutto il possibile. Stavo cercando di prendere entrambi. Kimi stava spingendo più forte che poteva e io stavo spingendo più forte che potevo. Stavamo chiudendo il gap entrambi, ma non era abbastanza”, analizza Seb.
Il tedesco ha lasciato l’Austria con un punto in più rispetto a Hamilton nella classifica piloti, ma ritiene che sarebbe potuta andar meglio senza la penalità ricevuta sabato per aver bloccato Sainz: “Oggi (ieri, ndr) potrebbe essere anche un po ‘meglio senza i tre più dall’inizio. Sono contento del podio ma ne avevamo di più”, conclude.