2018Formula 1Pirelli

Formula 1 | UFFICIALE: Pirelli estende il contratto di fornitura fino al 2023

E’ arrivata l’ufficialità: Pirelli rinnova fino al 2023, nel contratto il passaggio alle gomme da 18 pollici a partire dal 2020

Topics

La notizia circolava da qualche giorno, ma nella mattinata odierna è diventata ufficiale: battuta la concorrenza di Hankook, Pirelli resta fornitore unico della Formula 1 fino al 2023, rinnovando un contratto che scadeva al termine della stagione 2019.

In Formula 1 dal 2011, il fornitore italiano ha dovuto affrontare diversi stravolgimenti regolamentari. Dal 2020 è prevista una prova importante, visto che dovrebbe esserci il passaggio alle gomme da 18 pollici, una rivoluzione nel motorsport.

“È un’ottima notizia che Pirelli prolunghi la sua partnership con la Formula 1 fino al 2023 – le parole di Tronchetti Provera, Ad Pirelli. Questo accordo estende la nostra presenza a un totale di 13 stagioni nell’era moderna, con la Pirelli che era anche presente nel 1950, quando fu inaugurato il campionato mondiale.”

“La Formula 1 è e rimarrà l’apice della competizione automobilistica: l’ambiente perfetto per Pirelli, che ha sempre definito il motorsport come il più avanzato laboratorio di ricerca e sviluppo tecnologico”.

Soddisfazione anche da parte di Chase Carey: “Dal 2011 la Pirelli è un partner importante e apprezzato per la Formula 1. E’ leader nel fornire capacità innovative all’avanguardia. La casa italiana è un marchio premium, e leader nel mondo globale del motorsport.”

“La nostra collaborazione continua ed è l’ennesima prova del nostro desiderio di allineare la F1 al vertice del motorsport. Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo, che garantisce un futuro stabile a lungo termine per una componente così importante della Formula 1″.

Parola infine a Jean Toad, presidente della FIA, con la quale Pirelli ha trattato per rimanere in Formula 1: “Sono felice di aver ufficializzato la Pirelli per un altro periodo come fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula 1.”

“Ci permetterà di godere dell’esperienza acquisita dal 2011. Sappiamo quanto sia cruciale e difficile il ruolo del fornitore di pneumatici e, in particolare, in Formula 1″.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button