Formula 1 | Tost: “Siamo nella miglior situazione di sempre”

© Twitter, Toro Rosso

Il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, afferma che la squadra è nella migliore situazione in cui si sia mai trovata e c’è forte ottimismo in visto del prosieguo della stagione.

“La Toro Rosso si trova nella migliore situazione di sempre”, ha affermato Tost. “Ora siamo molto più coinvolti nel processo di progettazione della vettura: come montare l’unità di potenza, come progettare il sistema di raffreddamento, il sistema di scarico, dove mettere le scatole elettriche e così via”, ha spiegato.

“Penso che, soprattutto per il prossimo anno, questo rappresenterà un grande vantaggio”.

E se la collaborazione della Toro Rosso con la Honda si rivelerà un successo, la Red Bull potrebbe fare il grande passo la prossima stagione e cambiare fornitore della power unit.

Certo, è presto per cantare vittoria: oltre il gran risultato del Bahrain, in Australia e in Cina le auto non sono arrivate a punti. E sono i piloti stessi a riconoscerlo

“Non avevamo il ritmo rispetto ai nostri principali concorrenti”, ha ammesso Gasly dopo il Gran Premio della Cina. Nel complesso stato un fine settimana duro e duro. L’incidente con Hartley è dipeso da un fraintendimento”, spiega.

“Dobbiamo capire perché abbiamo perso così tante prestazioni in appena una settimana, quindi abbiamo un sacco di cose da analizzare”, chiarisce il pilota francese.