Formula 1 | Toro Rosso pensa a Fukuzumi per il 2019

© Toro Rosso, Press Area

Tra Toro Rosso e Honda il legame è sempre più stretto, e questo potrebbe riportare finalmente riportare un pilota giapponese in F1, con Fukuzumi in prima linea.

“Certo, c’è un legame forte con Honda e quello che vogliamo è avere prima o poi un pilota giapponese. Tutto è nelle sue mani, deve mostrarsi veloce ed ottenere risultati, poi noi faremo le nostre valutazioni”, dice Franz Tost, team principal del team di Faenza.

Honda al momento supporta due giovani talenti locali in F2, Fukuzumi e Tadasuke Makino, con il primo favorito al grande salto nella massima serie. Senza, a dire il vero, aver ancora brillato in questa stagione: al momento ha conquistato solo un punto, e nello scorso Gp di Barcellona è stato protagonista di un incidente proprio con il connazionale Makino.

L’anno scorso Fukuzumi si è piazzato terzo nella classifica generale della GP3, ma questo non gli permette ancora di avere i requisiti necessari per il grande salto: deve infatti piazzarsi almeno tra i primi 4 in questa stagione di F2. Non è essendo ancora in possesso della superlicenza, ogni discorso è quindi vano.