Formula 1 | Test Ungheria, day-2: Russell davanti a tutti

Formula | Test Ungheria, day-2

© Mercedes Press Area

Si è da poco conclusa la seconda giornata di test sul circuito dell’Hungaroring, ultimo giorno di lavoro prima delle meritate ferie per il Circus della Formula 1.

E’ stato George Russell (in ordine di correre da titolare con la Williams dall’anno prossimo) con la sua Mercedes a far segnare il miglior tempo di 1:15.575 utilizzando la mescola HyperSoft. Per Russell ben 116 giri all’attivo, oltre che il record della pista portato a casa. Il test Mercedes è stato di soli 74 millesimi più veloce di Kimi Raikkonen (Ferrari): 131 giri per il finlandese, avvicinandosi sul finire della giornata al miglior tempo dell’inglese.

Terzo tempo per Dennis su Red Bull, ma distanziato quasi di un secondo e mezzo; dietro di lui il pugliese Giovinazzi, oggi al volante dell’Alfa-Sauber.

Sesto Mazepin con la Force India, subito davanti a Robert Kubica. Il polacco ha fatto segnare un 1:18.451 ma con gomme UltraSoft.

Seguono Norris (Mclaren), Gelael (Toro Rosso-Honda), poi Gasly e Hartley. Quest’ultimi hanno fatto segnare il proprio miglior tempo utilizzando le Pirelli previste per il 2019.