Formula 1, Telefónica non sarà il main title della McLaren-Honda
McLaren-Telefonica, la telenovela è giunta al suo termine. La nota azienda spagnola di telecomunicazioni ha smentito le voci che volevano un loro interessamento per rientrare in Formula 1 in qualità di main sponsor della McLaren. I rumors, avevano iniziato a farsi sentire prepotentemente quando, lo scorso dicembre, la scuderia di Woking ha ufficializzato l’ingaggio di Fernando Alonso. Dopo l’addio della Vodafone, la McLaren da più di un anno senza un vero sponsor principale sulla carrozzeria, tanto che il ritorno dell’iberico a Woking aveva fatto immaginare che Telefónica, dopo essere stata partner della Minardi e della Renault, potesse avere intenzione di rientrare in Formula 1.
«Non abbiamo alcuna intenzione di entrare in Formula 1. Siamo contenti delle attuali sponsorizzazioni e non stiamo pianificando nulla riguardante la Formula 1», ha sottolineato un portavoce dell’azienda di telecomunicazioni.
Telefónica, compagnia di telecomunicazioni iberica che opera principalmente in Spagna e America latina, occupa la quarta posizione nella capitalizzazione di mercato globale delle telecomunicazioni come il primo operatore europeo integrato e il terzo nel Eurostoxx, composto dalle principali aziende in Europa. In passato, Telefónica era già stata sponsor della Minardi (1999-2000), della Renault (2004-2006) e del GP di Spagna (2006-2010). Tramite la controllata Movistar, dal 2014, è main sponsor del team ufficiale della Yamaha di MotoGP.