Formula 1, Susie Wolff è il terzo pilota della Williams

formula-1-susie-wolff-terzo-pilota-williams-001

Continua e senza battute d’arresto la carriera di Susie Wolff. Proprio questa mattina la Williams ha annunciato la promozione della 31enne che nella stagione 2015 di Formula 1 passerà al ruolo di terzo pilota della scuderia britannica. La scozzese, figlia di Paul Stoddart e moglie di Toto Wolff della Mercedes, prende il posto lasciato vacante da Felipe Nasr per per il prossimo campionato è stato ingaggiato dalla Sauber. Susie, che continuerà ad aiutare la squadra nel lavoro di sviluppo della vettura, sarà anche in pista con la FW37 in occasione di due sessioni di prove libere del campionato e in altri due giorni di test in-season. «Questo è un altro grande giorno per la mia carriera. Sono lieta che la Williams stia riconoscendo i miei progressi e il mio duro lavoro. Il team è in una fase molto importante della propria storia e ci stiamo muovendo verso il 2015 con slancio – ha sottolineato la scozzese – Con questa mia nuova posizione nel team, lavorerò a stretto contatto con Felipe e Valtteri per assicurarci che la FW37 abbia come base le già buone performance viste sulla FW36».

Soddisfatti della scelta, ovviamente anche la scuderia di Grove che ha ancora una volta rimarcato il grande lavoro fatto dalla Wolff: «Siamo lieti di avere Susie in squadra con noi anche per la prossima stagione. Continua a impressionarci con le sue concrete conoscenze tecniche e le prestazioni quando è in macchina, sia in pista che al simulatore – ha spiegato Claire Williams, deputy Team Principal e figlia del fondatore, Sir Frank – Il suo tempo al volante è aumentato da quando si è unita a noi nel 2012 e la sua nomina a test driver ufficiale è stata una progressione naturale».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio