Formula 1 | Sergey Sirotkin in Williams nel 2018? Sembra lui il favorito

Sergey Sirotkin sembra essere il favorito per affiancare Lance Stroll in Williams nel 2018, ma manca ancora l'ufficialità

© Williams Press Area

In casa Williams hanno trascorso la settimana scorsa a valutare i dati raccolti durante il test Pirelli svolto ad Abu Dhabi, effettuato da Sergey Sirotkin e Robert Kubica. Il pilota polacco era il favorito per fare un ritorno sensazionale in Formula 1, con la Williams impressionata dalle sue prestazioni e dal modo in cui si inseriva nel team, sapendo costruire legami forti. Tuttavia è emerso che basandosi solamente sulla performance effettuata, i dati suggeriscono che Sergey Sirotkin è il candidato più forte. In casa Williams hanno insistito ed hanno ribadito più volte che, la decisione che prenderanno sul pilota che affiancherà Lance Stroll nella prossima stagione si baserà sulle prestazioni effettuate.

I colloqui con il russo ventiduenne, che quest’anno ha svolto compiti di riserva per la Renault, sono ora in una fase avanzata. Tuttavia, si ritiene che ci siano diversi dettagli che devono ancora essere risolti prima della firma del contratto definitivo. Si ritiene anche che Sergey Sirotkin abbia un supporto economico sostanziale dalla sua parte. Si parla di circa 15 milioni di sterline provenienti dalla russa SMP Racing, fondata da Boris Rotenberg, che controlla SMP Bank. Se tale accordo dovesse poi fallire, l’ex pilota della Toro Rosso e della Red Bull Daniil Kvyat, sarebbe l’opzione di riserva.

Perciò, si ritiene che Robert Kubica non sia più in lizza per il posto di pilota titolare, ponendo così fine alla sua speranza di tornare sulla griglia. Anche Paul Di Resta che aveva sostituito l’infortunato Felipe Massa in Ungheria quest’anno, sembra fuori dai giochi. La Williams però ancora non fa alcun commento ufficiale riguardo la sua line – up di piloti per il 2018. Il mistero s’infittisce sempre di più, specialmente perché la Williams ha affermato che la loro unica scadenza è il 15 febbraio, data in cui verrà presentata la loro vettura per il 2018. Stando così le cose, non ci resta che attendere notizie ufficiali!