Formula 1 | Sauber-Honda nel 2018 s’ha da fare secondo i media giapponesi

Credits: © Sauber F1 Team Press Area

L’affidabilità precaria e la mancanza di potenza del motore Honda non rendono le power unit della casa nipponica una merce invitante. Eppure sembra che l’obiettivo di fornire un secondo team sia appena stato raggiunto, sebbene non riguardi la stagione in corso. Stando ai media giapponesi, infatti, le trattative tra Sauber e Honda sono giunte a un accordo per il 2018 che verrà annunciato il mese prossimo.

In Inghilterra, a Milton-Keynes, sono ormai terminati i lavori di ampliamento della sede Honda, finalizzati a un possibile fornitura a un secondo team. Con il rischio di perdere McLaren, sembra che i motoristi giapponesi siano voluti correre ai ripari aprendo le porte a nuovi deal.

Secondo la testata giapponese F1-Life.net alcuni rappresentanti Sauber e Honda si sono riuniti in un meeting durante il GP Australia, culminato in una firma. L’annuncio ufficiale verrà reso pubblico in aprile ed entro maggio i fornitori dovranno notificare alla FIA la lista dei propri clienti per il 2018.

Monisha Kaltenborn aveva infatti alluso a qualche opzione da valutare sul fronte power unit: Stiamo parlando. Al momento la nostra situazione per quanto riguarda il motore è aperta. Abbiamo un paio di opzioni. Sappiamo che presto dovremo prendere una decisione e lo faremo, ma non siamo legati a nessuno”.